(ASI) “Bisogna raccogliere rapidamente l’allarme che viene dalla Calabria sulla presenza di rifiuti tossici interrati nel vibonese. E’ una situazione che preoccupa molto ed emerge ancora una volta con forza la necessità di approvare in tempi brevi la legge sui reati ambientali.

Così come l'istituzione della Commissione d'inchiesta sui rifiuti, ancora non operativa; vicende come queste ci dicono quanto sia importante che torni a operare al più presto. 

Si tratta di informazioni troppo a lungo nascoste che evidenziano quanto sia delicata e rischiosa la gestione dei rifiuti, in particolare quelli radioattivi, sui quali la criminalità organizzata costituisce parte delle sue fortune. Temiamo che anche in Calabria si possa riproporre il dramma che si sta vivendo nella terra dei fuochi.  Insieme ai parlamentari calabresi chiederemo la massima attenzione da parte del ministero dell’Ambiente.

Chi si macchia di reati gravissimi contro la salute dei cittadini deve essere  chiamato a risponderne e per questo servono leggi puntuali e severe”. Dichiarazione di Chiara Braga, responsabile Ambiente del PD.
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere