(ASI) Dichiarazione di Sergio Cofferati, europarlamentare del Partito Democratico

“Quello che arriva dal Consiglio d´Europa è un riconoscimento importante degli sforzi fatti dal Governo sul sovraffollamento delle nostre carceri, che tiene conto di alcuni primi passi compiuti per rimediare ad un´eredità pesantissima accumulata negli anni precedenti”.

Lo dichiara Sergio Cofferati, europarlamentare del Partito Democratico, commentando la risoluzione approvata dal Consiglio d´Europa, la principale organizzazione di difesa dei diritti umani che riunisce i paesi che hanno sottoscritto la Convenzione europea dei diritti dell’uomo.


“Questo però non deve farci dimenticare che la situazione all´interno delle nostre carceri rimane ancora assolutamente indegna di un paese civile e che molto resta ancora da fare per migliorare sensibilmente le condizioni di vita dei detenuti. L´anno prossimo arriverà un´ulteriore valutazione da parte del Consiglio d´Europa per valutare l´efficacia delle misure prese, sarà importante ancor prima di quella data aumentare gli sforzi e mettere in campo misure risolutive”.

 
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere