(ASI) Roma - “L'unione tra Ncd e Udc alle Europee ha portato risultati positivi: ora però è necessario un passaggio successivo.

Dobbiamo mettere insieme in un'unica forza parlamentare tutti i gruppi di area moderata che si riconoscono nel Ppe e che sostengono il governo”. Lo afferma il deputato Gianpiero D'Alia, Presidente dell'Udc ed ex ministro per la Pa e la Semplificazione. “Solo cosi – afferma D'Alia – potremo dare ancora più incisività all'azione popolare nel governo e gettare le basi di una nuova forza politica nazionale, che non potrà prescindere dal dialogo con Forza Italia. Ciò di cui non abbiamo bisogno, invece – conclude D'Alia – è inseguire forze come Lega e FdI, che non condividono i valori del popolarismo europeo e hanno già scelto la strada demagogica dell'ultradestra lepenista”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere