Camorra: Picierno (Pd), Iovine squarcia velo, leggi su appalti non funzionano

(ASI) Le dichiarazioni di Antonio Iovine, capo dei Casalesi che da qualche settimana collabora con la giustizia, squarciano il veloche da troppo tempo copriva rapporti perversi tra camorra, politica e imprenditoria.

 Il Partito Democratico confida nell’azione della magistratura per fare piena luce su quanto è avvenuto in questi anni; nello stesso tempo impegnerà il Parlamento e le istituzioni ad una seria riflessione per l’individuazione di nuovi strumenti normativi che stronchino in maniera netta e definitiva le infiltrazioni nella politica e negli appalti pubblici.

Come è evidente - anche alla luce delle parole del pentito - la legislazione attuale è del tutto insufficiente a combattere le nuove forme di malavita organizzata, sempre meno violenta e sanguinaria e sempre più attenta al business e agli affari che realizza grazie al silenzio e al consenso di chi riveste ruoli nella politica e nella pubblica amministrazione.  Dichiarazione di Pina Picierno della segreteria del Partito Democratico.
Redazione Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere