(ASI) “L’emendamento bipartisan presentato al Senato al dl Irpef porta la firma ‘simbolica’ anche di  Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale. Lo condividiamo in pieno e ci auguriamo che, quando il testo arriverà alla Camera, la norma 'affossaRai' sia stata espunta.

Siamo convinti, infatti, che per parlare di tagli sul sistema pubblico televisivo sia necessario fare una riforma di tutto l’assetto. Quello dei tagli alla Rai è una materia troppo delicata per poterla affrontare  attraverso un comma di un decreto legge. La vendita di Rai way e la chiusura delle redazioni regionali sono segmenti di interesse nazionale, non solo economico, ma legati all’essenza stessa del pluralismo dell’informazione”. È quanto dichiara il componente della commissione di Vigilanza della Rai, Fabio Rampelli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere