Toma. Buono casa, Santori: “tutto bloccato perché manca informatico?”?

(ASI) Roma - Buono casa, Santori: “tutto bloccato perché manca informatico?”? L’incredibile risposta che proviene dagli uffici comunali sui ritardi nei contributi affitto per gli anni 2011/2012. "Ricevo quotidianamente le chiamate disperate di cittadini romani che chiedono informazioni sui ritardi nel versamento da parte di Roma Capitale dei contributi per gli affitti degli anni 2011/2012.

Chiamiamo gli uffici e scopriamo le ragioni, che hanno dell’incredibile e del vergognoso. Marino è un marziano, negligenze di questo tipo rappresentano una vergognosa inadempienza politica e istituzionale di Roma Capitale nei confronti delle famiglie in difficoltà. Così si aiutano le famiglie in emergenza alloggiativa, non dialogando con centri sociali e movimenti per la casa”, questo quanto dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio, sottolineando che le graduatorie di Roma Capitale risultano ferme al 2010 così come evidenzia anche il link comunale www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jppagecode=graduatorie.wp.

"Numerosi cittadini, che hanno regolarmente ricevuto il contributo affitto ogni anno, attendono ancora il pagamento da parte di Roma Capitale del contributo affitto per l'annualità del 2011/2012, avendo tra l’altro presentato anche nel 2013 domanda attraverso il regolare invio della raccomandata nei termini previsti e con documentazione allegata. Ad oggi presso gli uffici sociali dei municipi non si sa nulla sul detto pagamento, tantomeno sul sito del comune ove non compare neanche una graduatoria provvisoria. Esistono cittadini che hanno diritto ad appena 4/5 mila euro annui che risulterebbero senz’altro comodi per la affrontare la difficile situazione economica attuale. Ma dagli uffici del Dipartimento Politiche Abitative una risposta incredibile: è tutto bloccato perché non hanno un tecnico informatico che inserisca nel programma le graduatorie con i relativi nominativi, quindi finché non ne disporranno non potranno procedere perché non in grado di saper usare il programma”, conclude Santori.
 

Continua a leggere