(ASI) Roma - L'ambasciatore americano a Roma, non poteva esprimersi con parole più chiare di queste: "Gli F35 sono aerei del futuro. Abbiamo accordi con l'esercito italiano, forse dovremmo rallentare l'acquisizione ma non credo ci sia interesse a ridurla".

 Non v'è dubbio a riguardo. E probabilmente nemmeno i deputati Pd, riuniti in assemblea, si esimeranno dal votare il documento che propone il dimezzamento della spesa per gli aerei dell'americana Lockheed Martin.

Il documento che prevede la decurtazione degli F35 da 90 a quasi 45, risale già a due mesi fa, ed era stato presentato dal Pd in commissione difesa alla Camera. Stasera è il giorno giusto. Quale decisione prenderà il Governo? Dotarsi di inutili aerei per una spesa folle, oppure rinegoziare il contratto?

Per una volta, sarebbe bello vedere una sorpresa.

Valentino Quintana per Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere