(ASI) “I danni dell’operazione ‘Mare Nostrum’ sono sotto gli occhi di tutti, quello che sta avvenendo nel Canale di Sicilia, lungo le coste della nostra Isola, è un vero e proprio assalto all’Italia, autorizzato e colpevolmente incoraggiato, a spese delle casse italiane e a scapito di un territorio, quello siciliano, costretto a vivere in grave e continua emergenza”, lo dichiara il senatore Vincenzo Gibiino, coordinatore di Forza Italia in Sicilia.

 

“L’allarme lanciato stamane da Giovanni Pinto, direttore centrale dell’immigrazione e della polizia delle frontiere racconta uno scenario drammatico e insostenibile – prosegue Gibiino –, con prospettive apocalittiche, e tutto questo mentre l’Europa fa finta che nulla accada. Un silenzio e un immobilismo colpevoli e non accettabili. Centinaia di migliaia di persone potrebbero raggiungere a breve le nostre coste dall'Africa, chiedendo aiuto. Qual è il piano messo a punto dal Viminale? Come il ministro Alfano e il Governo garantiranno la piena tutela delle nostre popolazioni? Quando l’Unione si deciderà a sostenere concretamente un’emergenza non italiana ma europea?".


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere