(ASI) *Sfiducia totale in sistema giudiziario indiano* Roma, 24 APR - "Mi sembra che la strada intrapresa dal governo sia quella giusta. È un cambio di strategia doveroso, necessario, sollecitato Parlamento, frutto del grande vulnus che c'è in questa vicenda: l'assenza, dopo due anni, di un capo di imputazione per i nostri militari".
Lo ha detto Pierferdinando Casini, presidente della Commissione Affari esteri del Senato, al termine dell'audizione a Palazzo Madama dei ministri Mogherini e Pinotti alle Commissioni Difesa ed Esteri congiunte di Camera e Senato sulla vicenda dei marò.
"È chiaro -ha aggiunto - che la nostra sfiducia nei confronti del sistema giudiziario indiano è totale. L'obiettivo è riportarli a casa e poi affidarsi ad un sistema giudiziario imparziale. Abbiamo sollecitato e condiviso le comunicazioni del Governo: i tempi probabilmente non saranno brevi, ma si va nella direzione giusta".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione