(ASI) “Rilanciare Perugia al centro delle politiche europee non solo per le attività culturali e sociali ma anche e soprattutto per le politiche giovanili.

Per questo sarà positivo strutturare l’azione locale sulla base di questa esigenza come priorità futura. E’ infatti sulla carta vincente “giovani” che di deve puntare per operare quella svolta in grado di dare un futuro alle nuove generazioni anche nel nostro paese”.  E’ quanto ha affermato la candidata nelle elezioni comunali di Perugia Emanuela Mori nel corso di un incontro con Simona Bonafè,  capolista Pd alle europee nella circoscrizione centro.

“La nostra scelta – ha detto Emanuela Mori – sarà quella di lavorare per ridurre la distanza, non solo chilometrica, fra Perugia e Strasburgo e porre il nostro territorio al centro delle politiche europee soprattutto per i giovani. E’ necessario riportare Perugia al centro del progetto didattico di livello europeo, rilanciando le nostre Università, sia italiana che per stranieri, che sono luoghi di formazione giovanile con tutte le qualità per potersi affermare come centri di eccellenza sia dal punto di vista culturale che formativo. Rilanciare e valorizzare questo grande patrimonio locale che sono le istituzioni di alta formazione può costituire una solida base per offrire nuove possibilità alle giovani leve affinchè possano operare le giuste scelte professionali e cercare opportunità anche in un mercato che oggi stenta a garantire quegli sbocchi professionali necessari al futuro dei nostri figli. Lavoreremo  su questo versante con grande impegno e ci attiveremo al massimo per raggiungere questi obiettivi”.

Redazione Agenzia Stampa Italia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

foto: On Simona Bonafe' capolista europee Pd Circoscrizione Centro ed Emanuela Mori candidata lista Pd consiglio comunale Perugia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere