(ASI) Roma  –"Accertare, come fa Il Mattino di oggi, il totale fallimento dell'operazione Mare Nostrum è senz'altro ingeneroso. Ma fare un check up in sede parlamentare per tracciare un primo bilancio è necessario.

La Marina italiana, seppur animata dalle migliori intenzioni, non può certo diventare uno strumento indiretto per agevolare i loschi traffici degli scafisti libici. Il tema sollevato dal quotidiano napoletano merita di essere approfondito in Parlamento".

Lo scrive in una nota Pier Ferdinando Casini, presidente della Commissione Affari esteri del Senato.

Redazione  Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere