(ASI)  "I figli adottivi viventi in Italia sono circa 400.000; sono oltre 1900 i minori adottabili. La mia proposta di legge mira a dare la possibilità, al compimento dei 25 anni di un figlio adottivo, di adire il tribunale per conoscere i propri genitori naturali - sempre nel rispetto della volontà della madre biologica e con tutte le garanzie di privacy -, afferma l'on. Antimo Cesaro, vicecapogruppo di Scelta Civica alla Camera dei Deputati.
"E' di qualche settimana fa la notizia del ritrovamento di una donna, attraverso i social network, della propria madre e sempre più sono le persone che manifestano la volontà di ritrovarsi. A quelle persone si deve dare l'opportunità di conoscere le proprie origini biologiche, non solo per garantire la completezza della sfera personale ma anche per comprensibili ragioni di anamnesi sanitaria", continua l'on. Antimo Cesaro. "Ritengo questa proposta di grande valore etico e in grado di allineare la legge italiana a quella dei più avanzati paesi europei", conclude l'on. Antimo Cesaro.
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere