(ASI) Roma - "Forza Italia è condannata ad accettare il processo di riforme di Renzi perché non ha alternative. E Renzi sa benissimo che oggi l'unico vero antidoto all'antipolitica che c'è in Italia, cioè al populismo di Grillo, è lui". Lo ha detto Pier Ferdinando Casini a "Radio Anch'io". "Berlusconi -ha aggiunto- è il leader politico di uno dei tre maggiori partiti in Italia, per cui sarebbe assurdo se nei comportamenti di Forza Italia non pesasse anche la preoccupazione per la sua situazione particolare".

"Ma se Forza Italia si tirasse indietro da questo processo di riforme finirebbe solo per favorire le elezioni anticipate di cui sarebbe la prima vittima. Poiché la politica si fa con le idee e col realismo -ha concluso- bisogna che queste si coniughino. Per cui bisogna andare avanti, fare le riforme anche perché questa è l'ultima occasione di riscatto della politica".

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere