(ASI) Domani, martedì 1 aprile, il Partito Democratico presenterà la propria proposta di riforma del sistema portuale. All'incontro, in programma presso la sala conferenze di via S. Andrea delle Fratte, 16, con inizio alle ore 14, parteciperanno il presidente della Commissione Trasporti della Camera, Michele Meta, il capogruppo Pd della Commissione Trasporti del Senato, Marco Filippi, il capogruppo Pd della Commissione Trasporti della Camera, Mario Tullo. Le conclusioni saranno affidate alla responsabile Trasporti della segreteria nazionale Debora Serracchiani. Saranno presenti i rappresentanti del cluster marittimo, al fine di poter accogliere i contributi e raggiungere la massima condivisione sulla riforma della Legge 84 del 1994 sull’attività portuale.

Il provvedimento che verrà presentato punta a favorire la crescita e lo sviluppo delle attività dei porti italiani, riducendo le autorità portuali, modificando la governance, introducendo una più adeguata classificazione portuale, e soprattutto incentivando l'integrazione del sistema portuale italiano con la rete logistica.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere