×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Perugia. Trova un simbolo per il partito. Sì? La fai facile tu! E come puoi pretendere di vincere il sistema tosto e articolato del marketing politico? Da Perugia, per Fratelli d'Italia, la soluzione arriva dai ragazzi: Tradizione e sociale. In due parole, MSI.

E proprio il logo del partito che fu di Michelini, Almirante e Rauti torna in voga nella visione moderna e tradizionale dei "Fratellini" umbri.

Postato quasi per gioco su Facebook, in poche ore quel "Fratelli d'Italia - MSI" con tanto di fiamma a tre colori ha riscosso un grande successo.

Il popolo "droite" della rete si scatena:

"questo sarebbe il simbolo giusto perché riassume il fatto che le nostre radici di valori sono quelle dell'm.s.i. e di a.n. la gente si fida di fratelli d'italia perché si fida di quella serietà di far politica coltivata dai militanti del movimento sociale e di alleanza nazionale".

Scrive un utente, al quale subito si aggiunge una ragazza che replica: "sottoscrivo e pubblicizzo al massimo!".

Decine le condivisioni; centinaia gli apprezzamenti espressi attraverso  "like". Sarà questo il nuovo simbolo che il movimento di Giorgia Meloni, a poco più d'un anno dalla nascita, andrà a sfoggiare ad Europee ed amministrative? Presto per dirlo poiché, ne siamo abituati, la politica è fatta di colpi di scena e di  ripensamenti dell'ultimo momento. Ma in fondo è fatta anche di "ritorni di fiamma": d'altronde il progressivo allontanamento da Forza Italia, accentuato dal tema delle liste bloccate, potrebbe lasciare spazio alla rinascita di un contenitore di destra ben delineato e le cui radici affondano in un determinato tessuto identitario.

Al momento nessuna risposta dal partito alla "proposta umbra", malgrado la "creatura nazional popolare" stia circolando a manetta tra Facebook e Twitter.

Marco Petrelli - Agenzia Stampa Italia

 

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere