×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Potrebbe sembrare un disco rotto, ma non è così. Si sono uniti all’appello di Giorgio Squinzi, Presidente di Confidustria, anche i leader di Cgil, Cisl, Uil e Ugl, che oggi hanno incontrato Pier Luigi Bersani in occasione delle Consultazioni sul nuovo Governo. Il messaggio è sempre quello: è necessaria la formazione di un Governo a tutti i costi, senza dover tornare alle urne, poiché bisogna mettersi a lavoro il prima possibile per contrastare l’emergenza sociale ed economica del Paese. Proposta dal leader della Uil, Luigi Angeletti, l’abolizione dell’Imu sulla prima casa fino a un valore di 1000 euro, abolizione chiesta anche da Susanna Camusso, segretario della Cgil.

Nel corso dell’incontro è stata chiesta al premier incaricato “una seria riduzione dei costi della politica”.
Per Susanna Camuso, poi, “la situazione economica del Paese è sempre più difficile, c’è bisogno di riforme, ma soprattutto di interventi urgenti, per la quale” – ha aggiunto la segretaria generale della Cgil – “serve un Governo che indichi alcuni cambiamenti fondamentali anche in termini emergenza”.






*Si ringrazia Teleagenzia1per il video in Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere