×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

 

 

(ASI) Mario Macalli, Presidente della Lega Pro, è intervenuto sulla gara amichevole Pro Patria- Milan, che è stata sospesa: "  Quanto è successo oggi è da condannare. Seguiremo con il nostro ufficio legale la vicenda, acquisendo la documentazione necessaria.  Nel caso in cui i responsabili dei cori razzisti vengano rintracciati (anche attraverso l'utilizzo delle telecamere a circuito chiuso) la Lega, quale parte offesa, si costituirà  parte civile nei confronti di coloro che si sono resi responsabili di simili comportamenti, che danneggiano l'immagine della Lega Pro e del sistema calcio"

"Già in passato- prosegue Macalli- la Lega Pro ha ottenuto, dal Tribunale ordinario, una pronuncia di condanna al risarcimento del danno nei confronti di tifosi (o presunti tali) che avevano messo a ferro e fuoco uno stadio e pertanto, in prima fila in questa lotta contro la violenza fisica e morale, la Lega Pro non intende più tollerare queste forme di aggressione che minano la sicurezza e la gioia nel praticare lo sport del calcio".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere