×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Emilia Romagna - In merito al dramma della giraffa fuggita dal Circo Rinaldo Orfei nella città di Imola, sedata, catturata e successivamente deceduta, sono intervenuti Cristina Morelli, responsabile per i diritti degli animali dei Verdi e Stefano Fuccelli, Presidente del Partito Animalista Europeo, che hanno dichiarato: “La triste storia della giraffa fuggita dal Circo Rinaldo Orfei ad Imola ripropone drammaticamente il problema dei circhi con animali, luoghi di sofferenza e di medievali spettacoli assolutamente diseducativi " .


Le immagini della povera giraffa, che è riuscita a fuggire aprendosi un varco ed iniziando una fuga durata ore, tra il traffico cittadino, anche con gravi scontri con autoveicoli, ci fa ben comprendere l’incredibile voglia di libertà di quest’animale. Come Verdi-Ecologisti e Partito Animalista Europeo chiediamo che si prendano immediati provvedimenti a favore dei circhi che non prevedono l’utilizzo di animali”.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere