×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Lettere in Redazione. Macerata - Forza Nuova esprime massima solidarietà a Douglas Gasparrini, 49enne sfrattato costretto a dormire da oltre 10 giorni all’interno della sua auto, che ieri si è riversato in piazza della Libertà per chiedere aiuto alle istituzioni. “L’emergenza abitativa non è più un caso isolato, ma un fenomeno in costante aumento, che vede gli italiani sempre più soli di fronte ad uno schifo burocrate e dittatoriale”, commenta Tommaso Golini coordinatore provinciale di FN.

 “Un episodio che più che mai deve far riflettere su come, in questo periodo di grave crisi economica, sia prioritario per i Comuni applicare un criterio di preferenza nazionale nell’assegnazione degli alloggi popolari. Non è più accettabile che, mentre i nostri connazionali non riescono ad arrivare alla fine del mese e vengono buttati in mezzo alla strada, si continuino a regalare alloggi agli stranieri. E’ necessario stilare delle graduatorie che diano priorità agli italiani”. Golini conclude: “Nell’auspicare che Prefettura e Questura non restino indifferenti, siamo pronti ad occupare i servizi sociali di Montecassiano, Comune di Douglas, per chiedere spiegazioni in merito e sollecitare un intervento immediato per dargli quello che dovrebbe essere un diritto elementare: una sistemazione abitativa”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere