S E Mohammad Hossein Mokhtari, Iran: tra volontà di dialogo e fermezza nella difesa nazionale

(ASI)"Il governo della Repubblica Islamica dell’Iran ha ripetuto molte volte di non aver mai voluto la guerra e di non aver mai voltato le spalle alla diplomazia e al dialogo.

Lo abbiamo dimostrato chiaramente anche nei fatti. Abbiamo tenuto diversi round di negoziati con gli Stati Uniti, ma è stata la parte americana—insieme al regime sionista—a interrompere i colloqui, a rifiutarsi di proseguirli e a ignorare tutte le regole e i principi internazionali.
Per questo siamo seri e sinceri nella diplomazia e nei negoziati, e allo stesso tempo siamo fermamente determinati a difendere l’integrità territoriale del nostro Paese. Nel corso della storia, la nostra nazione non ha mai ceduto all’oppressione o alle pretese eccessive delle potenze prepotenti. Non abbiamo mai accettato una guerra imposta e abbiamo sempre difeso la nostra terra con tutte le nostre forze."

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere