×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Elezioni in Russia. Mosca vigilerà su interferenze straniere

(ASI) Questa domenica i russi sono chiamati alle urne per eleggere il presidente, la vigilia del voto è tesa a causa dell'enorme interesse internazionale intorno al verdetto.

 Il capo della diplomazia russa Sergej Lavrov, in un’intervista al quotidiano Rossijskaja Gazeta, spiega che le attenzioni da parte di Mosca saranno alte: "Reagiremo severamente ai tentativi di influenzare i processi politici ed elettorali in Russia, anche mediante il finanziamento di istituzioni della società civile".

Il ministro degli Esteri russo ha poi aggiunto: "I partner degli Stati Uniti sono consapevoli, ma l’inerzia dei vecchi approcci è ancora sentita. Noi diciamo apertamente, che questo fattore silura la fiducia e la comprensione reciproca, e ostacola la collaborazione".

I candidati alla presidenza della Russia sono i seguenti: Vladimir Putin (Russia Unita), Gennady Zyuganov (Partito Comunista), Vladimir Zhirinovsky (Partito Liberal-Democratico), Sergej Mironov (Russia Giusta) e Mikhail Prokhorov (indipendente).

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere