(ASI) " Ci sono immagini alle quali non dovremmo mai abituarci: bambini senza acqua, senza cibo, senza futuro. Madri che stringono i corpi senza vita dei propri figli.
Esseri umani ridotti alla fame, alla sete, alla disperazione. L'ho sempre detto, e lo ripeto anche oggi con la stessa convinzione: ciò che ha subito Israele il 7 ottobre è stato orribile.
Hamas è un'organizzazione terroristica e va smantellata. Ma Israele deve fermare subito ogni bombardamento. Non si risponde al terrore con una tragedia umanitaria.
Non si risponde al crimine in questo modo. Non si può morire di sete, non si può morire di fame. L’Europa non può restare a guardare.
Non possiamo più dire: “non sapevamo”. Sono al Parlamento europeo per rappresentare milioni di cittadini, e non resterò in silenzio. Lavorerò ogni giorno per un obiettivo che oggi sembra lontano, ma che dobbiamo rendere possibile.
Due popoli, due Stati. Per la pace, per la sicurezza, e soprattutto perché nessun bambino debba più vivere o morire sotto le bombe." Così in una nota l'Europarlamentare di FDI e ECR, Marco Squarta.
"


