Prosegue il Partenariato Strategico e l'eccellente cooperazione fra  Italia e Serbia.

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica di Serbia, Aleksandar Vučić.

(ASI) Al centro dei colloqui l’eccellente cooperazione bilaterale tra Italia e Serbia caratterizzata, 15 anni dopo la firma della Dichiarazione di Partenariato Strategico, da sempre maggiori margini di rafforzamento in tutti i settori di comune interesse. 

Particolare attenzione è stata dedicata anche al tema della salvaguardia della pace e della stabilità regionale e all’importanza che riveste il Dialogo tra Belgrado e Pristina facilitato dall’Unione Europea. Il Presidente Meloni ha ribadito il sostegno dell’Italia al processo di riunificazione all’Unione Europea della Serbia e di tutta la regione dei Balcani occidentali. I due leader hanno, infine, concordato di organizzare il prossimo Vertice intergovernativo entro la fine dell’anno.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere