Falcinelli, M5S: immagini raccapriccianti e grave violazione diritti. Governo riferisca 

(ASI) Roma – “Chiediamo al Governo di riferire in Aula e fare chiarezza sul trattamento che, durante le operazioni di arresto, la polizia di Miami ha riservato al nostro connazionale Matteo Falcinelli.

Stanno girando immagini raccapriccianti che testimoniano una grave violazione dei diritti umani a cui purtroppo alcuni dipartimenti di polizia statunitensi non sono nuovi. È un fatto grave: l’Italia faccia sentire forte la sua voce e si impegni a sostenere la famiglia e i legali che si occupano del caso nelle interlocuzioni con lo Stato della Florida. A prescindere dalle circostanze che hanno portato all’arresto del giovane, non è accettabile che simili violenze passino in silenzio e non vengano condannate. Il M5S sosterrà fino in fondo questa battaglia di civiltà”.  Lo dichiarano in una nota congiunta i parlamentari del Movimento 5 Stelle nelle Commissioni Esteri di Camera e Senato.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere