Guerra Russia-Ucraina. Se F16 USA decolleranno dall'Italia, il nostro Paese diventerà un obbiettivo militare russo

(ASI) Mentre il Ministro della Difesa italiano CROSETTO si consulta con il suo omologo francese LECORNU, a Mosca il Presidente Putin fa dichiarazioni che dovrebbero far riflettere sulle possibilità di una estensione pericolossissima in Europa del conflitto russo-ucraino. 

Si parla  sempre  più insistentemente della necessità dell'invio di caccia F16 a supporto dell'aviazione ucraina. Putin avverte tutti Paesi dell'Europa che ospitano basi militari Nato: se gli F16 decolleranno dai loro aeroporti, questi diventeranno un "legittimo obiettivo" delle forze armate russe. Il territorio italiano è quello che ospita il maggior numero di basi militari USA-Nato. Crosetto & Meloni sono avvertiti, e ricordino bene, che secondo l'ultimo sondaggio  effettuato dal prof. Mannheimer, oltre il 90% degli italiani è contrario a qualunque intervento militare. 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere