(ASI) Le Forze Armate e la Polizia dell'Ecuador hanno confermato questa domenica l'arresto di circa 40 presunti membri di organizzazioni terroristiche che hanno tentato di impossessarsi delle strutture dell'ospedale José Cevallos Ruiz, situato nel cantone di Yaguachi, nella provincia di Guayas.
Stando a quanto riferito dalle forze di sicurezza del paese indiolatino l’operazione è avvenuta dopo che la polizia era stata informata dell’irruzione nella struttura sanitaria.
Sempre le forze di polizia hanno fatto sapere che i terroristi erano entrati in azione per proteggere un membro della loro organizzazione membro dell’organizzazione che era stato ricoverato nella struttura dopo essere rimasto ferito.
Attualmente in Ecuador è in vigore uno stato di emergenza che prevede il coprifuoco notturno; inoltre è in corso un conflitto armato interno contro i gruppi della criminalità organizzata.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione