(ASI)Milano - “Il dominio dell’Occidente è finito. L’attuale generazione di politici europei è molto debole.
Non è il mio compito immischiarmi negli affari del vecchio continente ma quando, ad esempio, il signor Borrell dichiara pubblicamente che l’Europa è un giardino e il resto del mondo è una giungla, allora mi sembra un comico”.
A parlare è il consigliere di Vladimir Putin, Valery Fadeev in un’intervista all’emittente televisiva italiana Byoblu a margine del Forum Economico Eurasiatico che si è tenuto a Samarcanda, Uzbekistan.
Inoltre, l’esponente del Cremlino risponde alla domanda sulla fine del conflitto con l’Ucraina: “Non sono responsabile dell’operazione militare speciale, ma ritengo che non ci sia alcun motivo per fermarla. Il presidente Putin ha detto più di una volta che ciò richiederebbe almeno la buona volontà da parte ucraina”.
Occhi puntati anche sul Medio Oriente: “Condanniamo l’azione di Hamas contro Israele, ma gli aiuti finanziari americani a Tel Aviv rappresentano un disprezzo per il mondo arabo” - e prosegue - “gli Usa possono aiutare Israele ma è necessario stabilire un dialogo con tutto il mondo arabo. Questo è l’unico modo per risolvere il problema”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione