(ASI) "Considerati gli avvenimenti delle ultime ore in Russia, il governo americano potrebbe considerare il gruppo Wagner come una potenziale pedina.
La domanda è: Prigožin è il tipo che negozierebbe con l'Occidente? Bisognerà aspettare per capire bene chi comanda chi. Progozhin è uno dell'ala dura. Quale negoziato? Putin è l'esponente di punta dell'ala moderata di Russia Unita, il partito al governo. Nella testa dura di molti italiani questo proprio non entra. Se ci fosse un cambio di regime in Russia il baricentro si sposterebbe verso un atteggiamento sicuramente più duro in Ucraina e verso l'Occidente, verso l'uso massivo di bombardamenti pesanti e perchè no? L'uso di armi nuclari tattiche. Prigozhin rimprovera il fatto di non aver bombardato Kiev a tappeto. Prigozhin, Shoigu, sono militari. Putin è un politico. Capite la differenza?"
Così in una nota Felice Antonio Vecchione del Movimento “Italia Insieme”
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione