(ASI) Roma - "Il governo Meloni ha rimosso il blocco alla vendita di armi agli Emirati Arabi Uniti deciso dai governi Conte, affermando che queste forniture non ricadono più tra i divieti stabiliti dalla legge 185 del 1990 che disciplina il commercio di armi.
Ma questo non è vero", ha detto nell'aula di Palazzo Madama il senatore del Movimento 5 Stelle Ettore Licheri interrogando il ministro degli Esteri Tajani, spiegando che "continuano ancora oggi a permanere tutte le condizioni previste dalla legge perché l’Italia conservi il divieto di esportazione di armi verso Abu-Dhabi", riferendosi al fatto che la guerra in Yemen è in tregua ma non è terminata, alla perdurante occupazione militare emiratina della strategica isola yemenita di Socotra e alle gravi violazioni dei diritti umani da parte del governo di Abu Dhabi condannate dal Parlamento europeo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione