Sudan, Istituto Friedman: appello al Generale Daglo per la pace
(ASI) Seguiamo con preoccupazione la situazione in Sudan, dove gli scontri tra militari rischiano di portare il paese ad una nuova guerra civile. Giunga sostegno alle forze che si sono espresse contro gli estremismi e per i valori democratici. Se avvii il percorso di pacificazione.                                           
 
“Rivolgiamo il nostro appello al generale Daglo, per la pace, la tutela dei civili e la protezione dell’Ambasciata italiana e degli altri apparati stranieri in Sudan. Siamo sicuri saprà riavviare il processo democratico da lui richiesto da molto tempo.”  Così l’Istituto Milton Friedman Institute si rivolge su Twitter direttamente al capo dei paramilitari sudanesi taggandolo nel Twitt, oltre a taggare il Ministro degli Esteri Tajani e il Direttore esecutivo dell’Istituto Alessandro Bertoldi, che ha già espresso preoccupazione per gli scontri in corso in queste ore in Sudan. L’Istituto aveva rinviato la missione in programma in Sudan nel gennaio scorso proprio su invito delle Autorità locali.
 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere