Energia, al via in Bolivia costruzione nuovo impianto di biodiesel

(ASI) Il primo mandatario della Bolivia, Luis Arce Catacora, ha posto la prima pietra nella costruzione del nuovo impianto di biodiesel denominato Héroes de Senkata, situato nel distretto 8 della città di El Alto. Alla cerimonia hanno preso parte diverse autorità nazionali e dipartimentali e rappresentanti di organizzazioni sociali.

L’opera ha un valore di quasi 280 milioni di bolivianos, circa 40 milioni di dollari.

“Abbiamo avviato il progetto “Heroes de Senkata” come tributo alla vostra lotta in difesa delle nostre risorse naturali e della democrazia”, ha scritto Arce sul profilo Twitter.

A realizzare i lavori sarà la YPFB Refinación, e la durata degli stessi è fissata in circa un anno; obiettivo dei questa opera quello di ridurre l'importazione di liquidi e il consumo di combustibili fossili.

Secondo le previsioni una volta a regime l’impianto genererà 500 posti di lavoro diretti e altri 800 nell’indotto. Inoltre, saranno prodotti circa 1.500 barili di biodiesel al giorno.

Fabrizio Di Ernesto - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere