UE, Beghin (M5S): Meloni inadeguata, preoccupati per futuro Italia

(ASI) “Siamo profondamente preoccupati per il nostro Paese. In pochi anni siamo passati dal successo del Next Generation EU ottenuto da Giuseppe Conte a Bruxelles al minacciare i Paesi fondatori, che sono anche il motore economico e politico dell’UE, di far comunella con l’alleanza sovranista del Gruppo di Visegrád, Polonia, Ungheria, Repubblica ceca e Slovacchia. Questo tafazzismo è molto pericoloso, è in gioco il futuro dell’Italia”, così Tiziana Beghin, capodelegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento europeo, in una nota. 

“Giorgia Meloni dimostra di essere inadeguata al ruolo che ricopre quando reagisce scompostamente per non essere stata invitata all’Eliseo con Zelensky. È inadeguata perché negozia le briciole in cambio dell’ok alla riforma degli aiuti di stato. È inadeguata perché esulta per due righe sulla dimensione esterna nelle conclusioni del Consiglio europeo quando all’Italia serve la redistribuzione obbligatoria e automatica dei migranti sbarcati. Proprio perché abbiamo a cuore sempre e comunque l’Italia è nostro dovere denunciare questo isolamento che non porterà a nulla di buono”, conclude Beghin. 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere