Ue: Giglio Vigna (Lega), Paesi membri riflettano su Ong 
(ASI) Roma. -“Le Ong non possono lavorare con e come gli scafisti e pretendere di avere un rapporto con le autorità statali. Spesso, tra l’altro, battendo bandiera di Paesi stranieri. Oggi in questa prestigiosa sede, vogliamo, come delegazione italiana, sensibilizzare voi e i vostri Paesi su questo grave tema e su come queste navi escano tutti i giorni dalla legalità e intrattengano rapporti con criminali della peggior specie, appunto gli scafisti. È importante portare questo tema nelle sedi internazionali per sottoporre il problema ai parlamentari dei Paesi di cui queste navi battono bandiera, ecco il senso del mio intervento di oggi”. 
 
Lo dichiara il deputato della Lega Alessandro Giglio, presidente della commissione Politiche Ue alla Camera, a margine dei lavori del meeting internazionale Cosac a Stoccolma.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere