(ASI) Il conflitto in Ucraina è una nuova “guerra patriottica” e sarà vinta come le precedenti contro la Francia e la Germania. Lo ha dichiarato, nelle ultime ore, il vicepresidente del Consiglio di sicurezza nazionale ed ex presidente russo, Dmitry Medvedev.
Il nostro paese – ha sottolineato il braccio destro di Vladimir Putin “ha sconfitto Napoleone e Hitler”. I nazisti ucraini e l'Europa occidentale sono i diretti discendenti di chi ha combattuto contro la Russia. E la guerra con loro, quindi, è la nuova guerra patriottica. E la vittoria sarà nostra. Come nel 1812 e nel 1945”, ha scritto su Telegram l’alto esponente del Cremlino.
In Russia vengono chiamate guerre patriottiche quelle contro forze occupanti, ma questa volta sono state le forze russe a invadere l'Ucraina, ha replicato, a stretto giro, l’Alto rappresentante per la politica estera dell’Unione europea, Josep Borrell.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione