Ucraina, fonti: “Altri attacchi a Zaporizhzhia”

(ASI) Lo stato maggiore dell'Ucraina ha affermato che la Russia continua a lanciare attacchi pesanti nell'oblast di Zaporizhzhia.

Qui oltre 25 insediamenti sono finiti sotto il fuoco dell'artiglieria nelle ultime 24 ore. Lo ha riferito Kyiv Independent

Il governatore della regione, su cui si stanno concentrando in modo particolare le ostilità, Oleksandr Starykh, ha riferito oggi che Mosca  ha compiuto anche un raid  aereo.

Secondo il funzionario, un civile è rimasto ucciso dai bombardamenti. In ogni caso, "è impossibile dire che sia in atto una grande offensiva. Questi sono piccoli gruppi di una decina di persone, che il nemico ha lanciato per testare la forza della nostra difesa", ha affermato Yevhen Yerin, uno dei portavoce dell'esercito ucraino. "Se il nemico avrà successo, forse, in alcune aree, migliorerà la sua posizione tattica", ha proseguito, non escludendo manovre più attive da parte della Russia, poiché ha accumulato "alcune forze" nell'area. 

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere