Israele, Giustizia: ampie proteste contro governo

(ASI) Oltre 100mila persone sono scese in strada, a Tel Aviv, per protestare contro la riforma giudiziaria voluta dal nuovo governo di Benyamin Netanyahu.

La polizia locale, citata dall'emittente Kan, ha affermato che 100mila persone hanno preso parte ai sit - in in via Kaplan e altre 10mila in piazza Habima nella nota città dello Stato ebraico.

Altre migliaia di persone manifestano a Gerusalemme, Haifa e Beersheba. Sabato scorso la polizia stimava 80mila manifestanti. "Non ci arrenderemo fino a quando non avremo vinto", ha detto l'ex primo ministro Yair Lapid al suo arrivo all’evento contestativo.

"Qui è venuta gente che ama Israele, venuta a manifestare per uno stato ebraico democratico", ha aggiunto, citato da Times of Israel.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere