(ASI) “Vladimir Putin si rivolge sempre di più al gruppo (di mercenari, ndr) Wagner in Ucraina, dove ha dispiegato 50 mila persone”. Lo ha rivelato, nelle ultime ore, il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale americana. John Kirby ha confermato la designazione della compagnia come significativa organizzazione criminale transnazionale.
Washington ha fatto sapere così di aspettarsi che la società di mercenari russa continui a ricevere armi dalla Corea del Nord, ha aggiunto lo stretto collaboratore del presidente Usa, Joe Biden. L’alto esponente della Casa Bianca ha chiesto così, all’esercito di Pyongyang a servizio del leader Kim Jong Un, di porre termine alle forniture belliche per la società privata militare.
Designeremo quest’ultima come organizzazione criminale transnazionale, ha rivelato una fonte d’Oltreoceano, rivelando che ulteriori sanzioni verranno adottate la prossima settimana.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione