Ucraina, Elemosiniere Papa: “Sarò a Kiev a Natale”

(ASI) L'Elemosiniere del Papa, da giorni nuovamente in missione in Ucraina per portare aiuti agli ucraini, sarà presto a Kiev.

''Voglio festeggiare il Natale lì, con persone che attualmente soffrono per i bombardamenti, la mancanza di luce e di calore'', ha annunciato il cardinale Konrad Krajewski, citato dal portale cattolico 'Credo'. ''Per tre giorni - ha raccontato- ho guidato, percorrendo ogni giorno 300 km. Ho percorso quasi 1500 chilometri così. Questo è il Vangelo che il Papa vuole attuare. Non commenti al Vangelo, ma ciò che Gesù ha fatto quando la gente aveva fame: 'Date loro da mangiare'. Oggi suonerebbe così: 'Lasciateli andare alla Caritas'. Ed è per questo che ho guidato dalle 5 del mattino fino a tarda notte, perché siamo noi che dobbiamo aiutare, riscaldare le case in modo che nessuno si raffreddi; dare la possibilità di preparare il cibo'',  ha concluso.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere