×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Catherine Ashton. L'Unione Europea disapprova la costruzione di circa 1000 unità abitative in Cisgiordania e Gerusalemme est.

(ASI)  Bruxelles  - Catherine Ashton, l'alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di Sicurezza e Vice-Presidente della Commissione, in merito  sui piani per la costruzione di 1000 unità abitative in Cisgiordania, compresa Gerusalemme Est ha rilasciato la seguente dichiarazione:

  "Desidero esprimere la mia più profonda disapprovazione per l'annuncio delle autorità israeliane 'che intendono pubblicare le gare d'appalto per la costruzione di circa 1000 unità abitative in Cisgiordania, compresa Gerusalemme est. Li esorto a non procedere con questa pubblicazione.

La posizione dell'UE è chiara: la costruzione degli insediamenti è illegale secondo il diritto internazionale e complica ulteriormente gli sforzi per trovare una soluzione per il conflitto israelo-palestinese. Garantendo la sospensione della pubblicazione di queste offerte, il governo israeliano può contribuire positivamente a questi sforzi. "

Continua a leggere