(ASI) La tensione internazionale rischia di salire. La Nato effettuerà, la prossima settimana, una esercitazione della sue forze nucleari. L’iniziativa – ha precisato l’Alleanza -era stata pianificata ben prima che scoppiasse la guerra in Ucraina, lo scorso 24 febbraio.
Lo ha detto il segretario generale del Patto Atlantico, Jens Stoltenberg, precisando che cancellare ora l'esercitazione lancerebbe un messaggio sbagliato a Mosca.
Il G7ha condannato intanto gli attacchi russi su Kiev e altre città ucraine "nei termini più forti possibili". È quanto si legge in un comunicato, dopo l'incontro straordinario di oggi, in cui si afferma che "gli attacchi indiscriminati sulla popolazione civile innocente costituiscono crimini di guerra. Ne chiederemo conto al presidente Putin e ai responsabili".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione