Ucraina, Estonia: “Esercitazioni straordinarie”

(ASI) L’Estonia ha richiamato oggi i riservisti e i membri della Lega di Difesa per una sessione straordinaria di esercitazioni. Lo ha riferito la prima ministra, Kaja Kallas, durante un discorso alla Nazione trasmesso dalle reti televisive nazionali.

La premier ha evidenziato che la nuova fase della guerra in Ucraina non pone, al momento, "minacce dirette per l'Estonia".

Ciò nonostante, ha continuato, "capacità di difesa significa prontezza e coscienza che, in un momento di crisi, sappiamo esattamente cosa fare".
Dopo aver ricordato che i Paesi baltici si preparano a possibili difficoltà inerenti all'approvvigionamento elettrico e aver difeso la decisione di limitare gli ingressi di cittadini russi con visti emessi da Paesi Schengen, Kallas è tornata sulla questione dei cittadini russi residenti in Estonia. "Sono convinta che nessuna persona che risiede in Estonia e condivide i nostri valori voglia intromettersi nella guerra criminale in corso in Ucraina", ha detto.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

 

 

 

*Fonte foto Renee Altrov, CC BY-SA 4.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0>, via Wikimedia Commons

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere