Ucraina, Russia: “Pronti ad attacchi più intensi”

(ASI) “Il piano dell'operazione speciale militare in Ucraina non è soggetto a modifiche.

Le decisioni operative vengono prese in corso d'opera e l'obiettivo principale rimane la liberazione del Donbass”. Lo ha detto, in conferenza stampa da Samarcanda, il presidente russo. Vladimir Putin ha avvisato che l'offensiva di Mosca “non si ferma qui”, evidenziando di non avere fretta di concluderla.

 Lo Zar ha sottolineato quindi che il Cremlino ha reagito, “solo per il momento”,  con moderazione”ai danni inflitti dalle Forze armate  ostili alle proprie infrastrutture civili, ma la risposta sarà” più seria se essi continueranno”.

Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, ha accusato intanto la Russia di azioni orribili in Ucraina dopo la notizia del ritrovamento di fosse comuni a Izyum. 

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere