(ASI) “Non bisogna dimenticare mai che la guerra è scoppiata per un'aggressione della Russia all'Ucraina. Ma la Russia non vince, questo dimostrano gli ultimi giorni. Dobbiamo mantenere alta la vigilanza e la pressione su Mosca”.
Lo ha affermato, nelle ultime ore, il presidente francese, Emmanuel Macron, parlando alla stampa presidenziale a Nanterre. “Gli ultimi giorni - ha aggiunto - dimostrano anche che le forniture di armi funzionano bene. Ora tutti dobbiamo vigilare affinché la Russia sia sotto pressione sempre da parte della Comunità internazionale. Io continuerò il lavoro diplomatico e avrò nuovi colloqui con il direttore generale dell'Aiea sul perimetro di sicurezza da stabilire attorno alla centrale di Zaporizhzhia e sul ritiro della armi russe, pesanti e leggere, nella zona”, ha concluso.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione