Ucraina, Usa a Ue: “Non vi lasceremo al freddo”

(ASI) “Non lasceremo i nostri amici europei al freddo". Lo ha detto il segretario di Stato americano, Antony Blinken, durante la sua visita al quartiere generale della Nato a Bruxelles.

 

  "Questo però è il momento di scegliere: lasciare alle spalle la dipendenza dall'energia russa, che Mosca non smetterà mai di usare come un ricatto, e procedere alla transizione energetica", ha aggiunto il numero uno della diplomazia di Washington.
    "In questo momento – ha spiegato - non vediamo la volontà della Russia di riprendere la strada della diplomazia. La nostra unità è essenziale per raggiungere gli obiettivi: aumentare la pressione sulla Russia e assicurare che l'Ucraina sia in una posizione più forte quando inizieranno i negoziati, dato che la guerra finirà quando ci sarà un accordo tra Kiev e Mosca", ha concluso, evidenziando che il Cremlino ha molte risorse per continuare la guerra per molti mesi.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere