(ASI) Importante, quanto teso, facci a faccia tra gli Stati Uniti e la Russia. Il ministro degli esteri di quest’ultima, Serghei Lavrov e il suo omologo Usa, Antony Blinken, si sono scambiati visioni sulle relazioni bilaterali, che "devono essere normalizzate".
Lo ha reso noto il dicastero di Mosca, come riporta Tass.
Il rappresentante di Vladimir Putin ha offerto al proprio interlocutore di tornare alla "diplomazia tranquilla", senza speculazioni, sullo scambio di prigionieri.
L’esponente dell’amministrazione d’Oltreoceano ha domandato al numero uno della diplomazia dello Zar di rispettare l'accordo sul grano mediato dalla Turchia.
Il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, ha detto al ministro degli Esteri russo Serghiei Lavrov che il mondo non riconoscerà mai l'annessione di territori dell'Ucraina da parte della Russia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione