M.O.,Israele: “Abbattuto drone Hezbollah”

(ASI) Israele ha abbattuto, la scorsa settimana, un drone degli Hezbollah libanesi che era diretto verso le acque commerciali di Israele.

L’obiettivo era la piattaforma Karish per l'estrazione di gas naturale.

Lo ha riferito la radio pubblica Kan. L’emittente ha evidenziato che l'incidente è avvenuto a notevole distanza dall’obiettivo ed in nessuna fase il velivolo ha rappresentato un pericolo per la struttura.


    La fonte ha precisato che tre giorni dopo, ovvero sabato scorso, il movimento presente nel Paese dei cedri ha lanciato, verso l’area in questione altri, tre velivoli senza pilota che sono stati pure intercettati e abbattuti.

 La minaccia dei droni degli Hezbollah è stata discussa ieri a Parigi dal premier israeliano Yair Lapid con il presidente francese Emmanuel Macron. 

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere