(ASI) "La Russia risponderà in modo speculare alla Nato in caso di dispiegamento di infrastrutture militari in Svezia e Finlandia". Lo ha dichiarato, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa russa 'Tass', il leader di Mosca, Vladimir Putin dopo il via libera all’adesione, delle due nazioni, all’Alleanza Atlantica.
Il nostro esercito – ha proseguito lo Zar - non colpisce obiettivi civili durante l'operazione militare speciale in Ucraina”.
Quest’ultima sta generando tensione anche tra il Cremlino e la Lituania per il blocco delle merci presso l’enclave di Kaliningrad. l traffico di prodotti, attraverso la Lituania verso l'exclave russa, potrebbe tornare alla normalita' entro pochi giorni. L’Unione europea si sta orientando infatti verso un accordo di compromesso con Vilnius per disinnescare il conflitto con Mosca. Lo ha reso noto l’agenzia di stampa Reuters, citando due fonti.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione