Germania, Berlino: incontro con premier Svezia e Finlandia

scholtz copy(ASI) Svezia e Finlandia ottengono l’appoggio della Germania per l’eventuale adesione al Patto Atlantico.  Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha riunito il suo gabinetto di sicurezza per una riunione importante, con i suoi stretti collaboratori, nel castello del governo a Meseberg. Ha ricevuto qui anche le premier della Svezia Magdalena Andersson e della Finlandia Sanna Marin.

 "Oggi abbiamo la premier svedese e la premier finlandese ospiti”, ha detto il numero uno di Berlino.

  I due Paesi sono entrambi alleati stretti del nostro e dell'Unione europea. “Perciò è molto molto importante che discutiamo insieme della questioni di sicurezza, che sono importanti per l'Europa, per questi Paesi e anche per noi", ha affermato il capo del governo ospitante in una dichiarazione.

E' chiaro che se questi due paesi dovessero decidere di entrare a far parte dell'Alleanza della Nato, potranno contare sul nostro appoggio", ha affermato al termine del faccia a faccia.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere