Russia, Svezia sfida Mosca: “Possibile adesione alla Nato”

andersson(ASI)  "Non escludo in alcun modo l'adesione alla Nato" della Svezia. Lo ha dichiarato, nelle ultime ore, la premier svedese, Magdalena Andersson intervistata dalla tv nazionale 'Svt'. L'invasione russa, del territorio amministrato da Kiev, ha mutato profondamente la condizione relativa alla sicurezza, ha sottolineato.

La situazione in Ucraina potrebbe essere motivo della necessità di riconsiderare il non allineamento.

Esso “ci ha tenuti fuori dal conflitto, ma quando la mappa della politica di sicurezza viene ridisegnata, è necessario fare un'analisi aggiornata e prendere decisioni basate" su tali aspetti, ha evidenziato.

Il governo, rileva, sta attualmente conducendo un aggiornamento dell'analisi della politica di sicurezza, ha concluso.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere