Iran, fonti: attacco Teheran a Erbil è rappresaglia contro Israele”

attaccoibril(ASI) L'attacco iraniano, avvenuto domenica scorsa a Erbil contro una presunta base israeliana, può essere considerato come una vera e propria ritorsione dell’Iran per un raid che ha colpito duramente, a metà dello scorso mese, la rete di droni della Repubblica islamica.

Centinaia di velivoli senza piloti si ritiene siano andati distrutti in quell’occasione. Lo ha affermato, per la prima volta dal bombardamento avvenuto il mese scorso contro una base vicino alla citta' di Kermanshah, nell'Ovest della nazione dei Pasdaran, l'emittente tv libanese Al Mayadeen, legata a Hezbollah. La notizia è stata rilanciata immediatamente dal quotidiano dello Stato ebraico Haaretz.

I Pasdaran hanno puntato il dito contro il nemico sionista, accusandolo di aver realizzato l’offensiva.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

 

 

 

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere